Bearman ha già un record: il più giovane ferrarista della storia

Olivier Bearmam entrerà nella storia della Ferrari fin dal semaforo verde. Domani avrà infatti 18 anni 10 mesi e 1 giorno diventando il più giovane pilota della storia Ferrari a partecipare ad una Gran premio, battendo i record di Ricardo Rodriguez (Monza 1961: 19 anni 6 mesi 27 giorni) e Charles Leclerc (Australia 2019: 21 anni 5 mesi 1 giorno) che resta il vincitore più giovane della storia del Cavallino.

Carlos Sainz che giovedì sera diceva di sentirsi meglio non ce l’ha fatta. Non era un’intossicazione, ma un attacco di appendicite che lo costringerà a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Il 2024 è davvero il suo anno sfortunato. In bocca al lupo Carlos.

Per Beraman, inglese di Chelmsford dove è nato l’ 8 maggio 2005, si tratta di un esordio da brividi su una pista difficile che fortunatamente lui aveva già imparato nelle prove di Formula 2 dove aveva conquistato la pole position. Peccato che della SF-24 conosca solo il simulatore, avendo guidato solo la SF 75 nei test di Barcellona.

Ollie è entrato nella Ferrari Driver Academy alla fine della stagione 2021, debuttando in Formula 3 (terzo assoluto) per poi passare lo scorso anno in Formula 2. E’ un ragazzo veloce, un punto di riferimento per il nostro Antonelli diventato suo compagno di squadra in Prema.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.